DICHIARAZIONE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

DICHIARAZIONE SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Il gestore di questo sito web, LAUFEN Schweiz AG («Laufen» o «noi»), tratta i dati personali dell’utente in conformità con le norme di legge in materia e attribuisce grande importanza alla protezione dei dati. I dettagli sono elencati di seguito:

Ragione sociale: LAUFEN Schweiz AG
Indirizzo: Wahlenstrasse 46, CH-4242 Laufen;
Tel. +41 (0) 61 765 71 11
E-mail: gdpr@laufen.ch

 

Introduzione

Trattiamo i suoi dati personali («dati personali») quando visita il nostro sito web, nonché per elaborare e gestire le richieste e le comunicazioni pervenuteci tramite il nostro sito web, e-mail, telefono o posta (incluse le candidature). Accedendo al nostro sito web o mettendosi in contatto con noi, lei accetta la presente dichiarazione sulla protezione dei dati. In presenza del suo consenso, trattiamo i suoi dati personali anche ai fini dell’invio di comunicazioni di marketing che potrebbero essere di suo interesse. Chi dovesse essere del tutto o in parte in disaccordo con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati è tenuto a non utilizzare il nostro sito web e a non entrare in contatto con noi.

 

Basi per il trattamento
La base legale per il trattamento dei dati personali per gli scopi indicati nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati è rappresentata in particolare dalla fornitura del servizio richiesto, salvo il caso in cui dovessimo disporre del consenso dell’utente o di altre basi per il legittimo trattamento ai sensi delle normative in materia di protezione dei dati.

 

Dati personali trattati

L’entità e la tipologia dei dati personali trattati dipendono dal rapporto in essere con l’utente.

Trattiamo i dati personali che ci invia quando entra in contatto con noi, in particolare nome, recapito, indirizzo e-mail, contenuto della richiesta o della candidatura e altri dati concernenti le comunicazioni (in particolare e-mail). In casi specifici, i dati personali che ci fornisce sono integrati con informazioni provenienti da fonti pubbliche, come canali online o siti web dei datori di lavoro, al fine di confermare le sue attuali generalità o la posizione lavorativa, ovvero al fine di ottenere ulteriori informazioni per poter comunicare efficacemente con lei.

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati si applica anche al trattamento dei dati personali di altre persone eventualmente da lei forniti. È sua responsabilità informare le persone interessate in merito alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati e garantire che le persone di cui ci fornisce i dati abbiano accettato la presente dichiarazione sulla protezione dei dati e acconsentito al trattamento dei propri dati personali nelle modalità qui descritte.

 

Scopo del trattamento dei dati personali
La raccolta di questi dati è indispensabile per il mantenimento del rapporto con l’utente ovvero per la fornitura dei servizi richiesti, nonché per l’elaborazione di eventuali ulteriori richieste o candidature. In caso contrario, non sarebbe possibile instaurare un rapporto con lei quale (potenziale) cliente o (potenziale) collaboratore di Laufen o comunque quale persona interessata alla nostra azienda. Non vengono impiegati processi decisionali automatizzati in relazione alla sua persona.

 

Condivisione dei dati

Il trattamento dei dati personali avviene in Svizzera, nell’Unione Europea o nello Spazio Economico Europeo. Hanno accesso a tali dati unicamente i terzi ai quali Laufen è tenuta per legge a metterli a disposizione, le società legate a Laufen alle quali Laufen delega o per conto delle quali Laufen gestisce il disbrigo di pratiche amministrative interne, nonché determinati fornitori di servizi accuratamente selezionati, tra cui in particolare fornitori di servizi informatici. I dati personali sono utilizzabili e accessibili solo da parte delle persone che effettivamente necessitano di tali dati. Non vendiamo i dati personali.

 

Cookies

Il nostro sito web utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che consentono di memorizzare informazioni specifiche relative all’utente sul terminale di quest’ultimo durante l’utilizzo del sito web. I cookie (compresi quelli di terze parti come Google Analytics) ci permettono in particolare di determinare la frequenza di utilizzo e il numero di utenti delle pagine, nonché di analizzarne le modalità di utilizzo (compresi i rimandi alle stesse, la popolarità di determinati contenuti, l’accesso alle categorie di utenti, i mercati, le regioni, le lingue, i dati demografici, i tipi di browser e dispositivi e informazioni simili), ma anche di rendere la nostra offerta meglio fruibile.

Fornitori terzi come Google possono tracciare l’utilizzo del nostro sito web, combinare queste informazioni con quelle provenienti da altri siti web visitati dall’utente (anch’essi soggetti a tracciamento) e utilizzare tali informazioni combinate per scopi propri. Se l’utente si è registrato presso i rispettivi fornitori di servizi, questi potrebbero essere in grado di individuarne l’identità. In questi casi, il trattamento dei dati personali è soggetto alle rispettive direttive sulla protezione dei dati (le informazioni su come Google utilizza i dati personali durante le visite al nostro sito web sono disponibili qui [link web: https://policies.google.com/technologies/partner-sites]).

I cookie rimangono memorizzati anche successivamente alla sessione di navigazione e possono essere richiamati in caso di successivo accesso al sito. Ciò può essere evitato configurando di conseguenza il nostro strumento di gestione dei cookie, oppure modificando le impostazioni del browser in modo da rifiutare o impedire l’accettazione e la memorizzazione dei cookie (in alternativa è possibile disattivare Google Analytics scaricando e installando il componente aggiuntivo di Google disponibile qui [link web: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout]). Va tenuto presente che in questo caso alcune funzionalità del sito web potrebbero risultare non utilizzabili.

 

Durata del trattamento

I dati personali sono trattati solo finché ciò risulta necessario, utile e pertinente, e in ogni caso per il tempo previsto dalla legge. Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, i dati saranno conservati esclusivamente per gli scopi e per il periodo necessari all’adempimento degli obblighi di legge e verranno debitamente bloccati. Ciò vale per un periodo massimo di dieci anni dal termine del rapporto contrattuale.

 

I diritti dell’utente

Ai sensi di legge, l’utente può esercitare il diritto d’accesso, il diritto alla rettifica e il diritto alla cancellazione, nonché richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati, opporsi al trattamento degli stessi, esigerne la trasmissione a terzi e revocare il consenso, fermo restando che tale revoca non pregiudicherà la legittimità del trattamento fino a quel momento eseguito in virtù del consenso fornito. Tali diritti sono esercitabili dandone comunicazione per e-mail all’indirizzo gdpr@laufen.ch. L’utente può rivolgersi all’autorità di vigilanza competente qualora ritenga che il trattamento dei propri dati configuri una violazione delle normative sulla protezione dei dati ovvero dei propri diritti in materia.

 

Modifiche

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati può essere modificata in qualsiasi momento e senza preavviso. Fa fede la versione aggiornata pubblicata sul sito web.

 

11.1.2024, 23:04:56